L’analista dietro il modello S2F dice che BTC si sta muovendo ‚come un orologio‘ a $288.000

Secondo PlanB, l’attuale traiettoria dei prezzi della Bitcoin si adatta al modello S2FX.

Mentre il prezzo del Bitcoin potrebbe attualmente essere inferiore

Mentre il prezzo del Bitcoin potrebbe attualmente essere inferiore a quello che la maggior parte dei membri della sua comunità si aspetterebbe, la moneta del re sembra soddisfare le aspettative in alcuni trimestri. Secondo l’analista di crittografia che ha elaborato il popolare rapporto stock-to-flow (S2F), il Bitcoin sta funzionando proprio come ci si aspettava.

L’analista di crittografia, PlanB, ha ideato il modello S2F con una tale precisione che ha impressionato la maggior parte della comunità. Il modello calcola il prezzo del Bitcoin confrontando il numero di nuove monete che entrano nel mercato, con il volume dell’offerta esistente del Bitcoin.

Nel mese di aprile, PlanB ha presentato un modello S2F migliorato, chiamato modello S2FX (Stock-to-flow cross-asset). Con il modello S2FX, PlanB ha calcolato il prezzo del Bitcoin, utilizzando una combinazione di altre attività come l’oro e l’argento. L’S2FX di PlanB ha messo il Bitcoin a 288.000 dollari entro il 2024. L’analista dice ora che i movimenti attuali del prezzo sono correlati alla previsione.

PlanB dice che il prezzo del Bitcoin si sta muovendo secondo i piani

In un recente tweet, PlanB dice che il prezzo del Bitcoin si sta muovendo secondo i piani, proprio „come un orologio“. Il tweet suggerisce che il movimento del Bitcoin da giugno a settembre sembra corrispondere direttamente al modello S2FX.

Il modello S2F, tuttavia, è un po‘ controverso in quanto c’è chi ritiene che il modello potrebbe non tenere conto di tutti i fattori rilevanti. Secondo la società di gestione patrimoniale digitale, Grayscale, il modello „non tiene conto della domanda necessaria per l’apprezzamento dei prezzi“.